Domande? Richieste? Idee? Ti aiutiamo volentieri. E-Mail: 2014@schobuk.it
Recensioni di libretto-messa-matrimonio.it
Home Libretto Software Creazione Libretti di battesimo Gazzetta sposi FAQ

Domande e risposte

Per il software serve un codice di attivazione?
All’avvio del programma appare un messaggio di aggiornamento?
Quali sono i tempi per la consegna?

Quali sono i prezzi per la gazzetta degli sposi/il libretto della messa?
Cosa si intende per pagina e cosa si intende per foglio?
Per ordinativi di grandi quantità sono previsti degli sconti?

Che tipo di carta utilizzate per la produzione di libretti della messa?
Che tipo di carta utilizzate per la produzione di libretti della messa?
Sono obbligato a ordinare un reggigiornale?
Posso ordinare un modello di stampa?

Cosa significano i segnali di avvertimento rossi e gialli?
Condividere il lavoro per un progetto?
Anteprima PDF e ordine vero e proprio
?
Anteprima di stampa in formato PDF?
Bordo bianco nell’anteprima di stampa in formato PDF?
Stampa dell’anteprima PDF?

Spedizione assicurata
?
Controllo della qualità prima di eseguire l‘ordine?
E‘ possibile scricare gratis il software, creare un progetto e non richiederne la stampa?
La conferma via posta elettronica non arriva?

Risoluzione d’immagine?
Sfondi colorati e cornici per i contenuti di testo?
Che tipo di immagini posso utilizzare?
Come posso convertire un file .pdf in .jpg?
Stampate anche i file che non sono stati creati con schobuk?

Come inserire clipart, grafica, animazioni?
Come si pagano gli ordini?
Quali sono i termini di pagamento?



-------------------------------------------------------------------------


Per il software serve un codice di attivazione?

Questo codice è inviato di regola dal nostro partner, proprietario del sito dal quale è possibile scaricare il software schobuk.
Soltanto se utilizzerete questo codice avrete diritto anche agli sconti offerti dal nostro partner.
Se necessario, utilizzate questo codice di attivazione provvisorio:

All’avvio del programma appare un messaggio di aggiornamento?

Il programma deve essere installato sempre nella versione più recente che contiene le funzioni e le correzioni più aggiornate.

Quali sono i tempi per la consegna?

Il tempo di produzione per tutti i tipi di prodotti è di 1-2 giorni lavorativi.  A questi bisogna aggiungere i tempi per la spedizione con DPD che spesso sono anche di 3-4 giorni. Se si includono i fine settimana, i giorni festivi ed eventuali problemi di produzione, un tempo di consegna di 8-10 giorni dall’ordine potrebbe essere abbastanza realistico.

Quali sono i prezzi per la gazzetta degli sposi/il libretto della messa?

Nella finestra di dialogo del programma vi chiederemo di indicare i vostri dati personali, l’indirizzo della consegna e il numero dei pezzi da ordinare. Nella finestra successiva potrete quindi visualizzare il preventivo esatto per il vostro progetto. L’ordine vero e proprio si effettua nelle fasi successive.  La richiesta del preventivo può quindi essere fatta in qualsiasi momento, anche quando il layout definitivo non è ancora pronto.  La procedura è la seguente – sempre nella finestra di dialogo:

1a pagina: Indirizzo dell’acquirente                        
2a pagina: Indirizzo della consegna                         
3a pagina: Inserire il numero di copie oppure spuntare la voce “anteprima di stampa gratuita”.
4a pagina: Prendere visione del preventivo, se non è stata spuntata la voce “anteprima di stampa gratuita”.
5a pagina: Conferma l’ordine. Questa sezione consente di determinare i costi esatti anche per singolo numero di pagine e numero di pezzi.

Cosa si intende per pagina e cosa si intende per foglio?

Per i prodotti di tipo A-4 si intendono sempre pagine in formato A4. 16 pagine quindi corrispondono a 4 fogli in formato A3. Per i prodotti di tipo A-5 si intendono sempre pagine in formato A5. 16 pagine quindi corrispondono a 4 fogli in formato A4 che si piegano a metà e poi si ripiegano ancora verso l’interno. Sul dorso poi si applica una pinzatura a sella (doppio punto metallico). Qui potete trovare una panoramica sui prodotti.

Per ordinativi di grandi quantità sono previsti degli sconti?

Sì, uno sconto è previsto in ogni caso. Gli esemplari in aggiunta sono così economici che rimarrete sorpresi del loro prezzo.  Date un’occhiata alla nostra tabella degli sconti.

Che tipo di carta utilizzate per la produzione di libretti della messa?

Il tipo di carta per i prodotti formato A4 si chiama carta da stampa silk. Si tratta di carta non molto lucida, non del tutto opaca o satinata, bensì semilucida. È un tipo di carta molto pregiata, utilizzata per relazioni ufficiali o anche per brochure eleganti delle case automobilistiche. A seconda del numero di pagine della brochure utilizziamo carta con grammatura da 135g o da 115g. Per i prodotti in formato A3 – la Circle Offset White è un’ottima carta dall’aspetto di carta da giornale, collata opaca.  Per avere un’idea: La normale carta per fotocopie pesa di solito 90g.

Che tipo di carta utilizzate per la produzione di libretti della messa?

I libretti della messa sono tutti stampati su carta PhönixMotion Xantur, dalla delicata tonalità crema, una carta pregiata che dà ai libretti un tocco molto professionale. Alle volte consigliamo anche la stampa su carta da stampa per foto colore bianco neutro ed effetto seta, leggermente lucida.

Sono obbligato a ordinare un reggigiornale?

Naturalmente non è obbligatorio ordinare un reggigiornale per le vostre gazzette. Ma attenzione, la nostra gazzetta è stampata su pagine sciolte che non sono piegate come un giornale tradizionale.   Un reggigiornale potrebbe quindi essere utile per tenerle insieme.

Posso ordinare un modello di stampa?

Sì, certamente, tuttavia il modello di stampa verrebbe a costare ca. 40 euro e quindi avrebbe senso solo se il vostro ordine prevede un numero di prodotti e quindi un costo abbastanza elevato che a sua volta giustificherebbe questa spesa per essere assolutamente certi del risultato finale. L’anteprima di stampa che elabora il nostro software è ottima e affidabile e visualizza molto bene eventuali problemi di qualità. Se poi dovete esaminare l’anteprima con altre persone per ottenere il benestare da tutti, potrete richiedere gratuitamente un file .pdf dell’anteprima, così da avere a disposizione una versione del file da inviare via posta elettronica.  Il file .pdf dell’anteprima presenta una risoluzione ridotta 4x per consentire la trasmissione via posta elettronica a tutti gli account dei destinatari. Per motivi tecnici legati alla produzione, il file .pdf dell’anteprima di stampa è disponibile soltanto per la gazzetta degli sposi.

Cosa significano i segnali di avvertimento rossi e gialli?

I segnali servono a controllare se le immagini sono a risoluzione troppo bassa o se i testi sono troppo vicini al margine della pagina.  I segnali di avvertimento compaiono in basso nella barra di scorrimento delle pagine. Cliccando due volte sui segnali di avvertimento si visualizzano le note esplicative. Un consiglio: tramite il tasto di anteprima (icona della pagina con la lente d’ingrandimento) potete controllare in qualsiasi momento come sarà l’output.

Condividere il lavoro per un progetto?

Cliccando su “salva come” spuntare la voce “archivio”.  A questo punto è possibile inoltrare il file con l’estensione .epb. Il destinatario lo potrà aprire e potrà continuare il lavoro.

Anteprima PDF e ordine vero e proprio?

Si tratta di due processi diversi e distinti.  L’ordine del file di anteprima, tra l’altro effettuato gratuitamente, si considera concluso una volta inviato il file.  Successivamente dovrete però ordinare di nuovo la vostra versione preferita tramite il programma.

Anteprima di stampa in formato PDF

Nella finestra di dialogo barrate “anteprima di stampa gratuita” in formato PDF e non pagherete nulla. Prima di inviarvi il file controlleremo il vostro lavoro e se necessario vi daremo dei consigli, così tutto sarà perfetto.

Bordo bianco nell’anteprima di stampa in formato PDF?

Il prodotto di stampa sarà tagliato come indicato dal crocino di taglio (brevi tratti agli angoli del documento).  Fate attenzione affinché i testi non siano troppo vicini a questo bordo.

Stampa dell’anteprima PDF

Purtroppo non eseguiamo la stampa dell’anteprima su file pdf, poiché i file pdf da stampare per motivi tecnici sarebbero troppo grandi per essere inviati via posta elettronica.

Spedizione assicurata

Per le nostre spedizioni utilizziamo il servizio DPD e assicuriamo l’intero importo dell’ordine.

Controllo della qualità prima di eseguire l‘ordine

Il software consente di ottenere un’ottima anteprima (simbolo della pagina con la lente d’ingrandimento). I testi così visualizzati devono essere distanti almeno 5 mm dal bordo della pagina. In alternativa, se desiderate avere immagini senza bordo (tagliate) posizionarle nell’anteprima fino al bordo e anche nella modalità Layout posizionarle fino al bordo esterno ovvero al di sopra della linea tratteggiata. Prima di eseguire l’ordine compare un elenco di eventuali problemi che potrebbero subentrare. Per le immagini, già l’anteprima consente di controllarne la qualità. Per i testi fare attenzione affinché ci sia una distanza sufficiente dal bordo della pagina.

E‘ possibile scricare gratis il software, creare un progetto e non richiederne la stampa?


No, i progetti creati con schobuk possono essere stampati  soltanto da noi. I prezzi che noi offriamo sono più bassi di quelli che dovreste sostenere per stampare i prodotti in proprio e non temono neanche quelli della concorrenza.

La conferma via posta elettronica non arriva?

Dopo aver controllato il file con l’ordine, il nostro server invia una mail di conferma. In genere la mail viene inviata subito dopo aver effettuato l’ordine, ma potreste attendere anche 30 minuti, a seconda della coda di attesa. Se non la ricevete entro mezz’ora potrebbe essersi verificato un errore di invio e dovrete provare a inviare il file nuovamente. Si tratta di un’operazione molto semplice: Basta cliccare “ordina” sul menù e poi “invia il file con l’ordine” (selezionare il file .pao).

Risoluzione d’immagine

La risoluzione d’immagine ideale è di ca. 100 pixel/cm e comunque non dovrebbe essere inferiore a 60 pixel/cm. Tramite il tasto di anteprima (icona della pagina con la lente d’ingrandimento) potete controllare in qualsiasi momento come sarà l’output.

Sfondi colorati e cornici per i contenuti di testo

Poiché il software provvisorio consente di ottenere questi effetti soltanto per oggetti con immagini, occorre inserire un oggetto con immagine sotto un oggetto con testo. Scaricate su alcuni colori di sfondo e applicateli alle vostre immagini. A questo punto selezionate un nuovo oggetto con immagine e aggiungete il file appena scaricato, ad esempio „sandton.jpg“. Cliccare due volte sull’immagine e nell’editor d’immagini in basso selezionare una cornice indicando tipo di cornice, larghezza e colore. In questo modo avrete creato una pagina colorata con cornice e su questa pagina potrete posizionare un oggetto con testo. Avviso: il colore dello sfondo si può cambiare cliccando su „colore“ nell’editor d’immagini. Quellas carica su è solo una proposta di esempi per facilitarvi il lavoro.

Che tipo di immagini posso utilizzare?

schobuk riconosce file .jpg nello spazio colore RGB. Fate attenzione a non cambiare i nomi dei dati con immagini e a salvarli come .jpg. Per gli utenti esperti raccomandiamo di non usare lo spazio colore CMYK. Se un file non si apre o se avete delle immagini in formato diverso da quello consigliato e non riscite a convertirle, non è un problema: rivolgetevi a noi e li convertiremo per voi.

Come posso convertire un file .pdf in .jpg?

Se volete caricare un file .pdf (ad es. uno spartito musicale) nel software schobuk è presente la funzione “da PDF a JPG”. Basta caricare il file .pdf e il programma lo convertirà in un file .jpg in modo da inserirlo nel programma.

Stampate anche i file che non sono stati creati con schobuk?

Se avete utilizzato un altro software per creare un file .pdf ed ora il file è pronto per la stampa, se è in formato DIN A4, A5 o A6 non c’è alcun problema! Potremo comunque stampare le vostre brochure o i vostri libretti.   Fate attenzione comunque alle indicazioni tecniche.

Come inserire clipart, grafica, animazioni?

Questi strumenti sono disponibili gratuitamente sulla nostra pagina web. Abbiamo preparato per voi una raccolta di animazioni, fumetti e caricature adatte per ogni occasione, assolutamente gratuite. Potete scaricarli qui.

Come si pagano gli ordini?

I pagamenti degli ordini si effettuano con bonifico bancario. Una volta avviata la procedura dell’ordine tramite il programma, il nostro server invierà una mail di conferma con il riepilogo dell’ordine effettuato, assieme a un codice cliente, al codice dell’ordine e alle nostre coordinate bancarie. In genere la mail viene inviata subito dopo aver effettuato l’ordine, ma potreste attendere anche 30 minuti, a seconda della coda di attesa. Per il pagamento del vostro ordine basta disporre un bonifico bancario sul nostro conto corrente.

Quali sono i termini di pagamento?

I pagamenti devono essere effettuati entro 14 giorni dalla data delle fattura per l’intero importo e senza alcuna deduzione.

Bigletti matrimonio Collage Menù Clipart Prezzi Chi siamo Partner Contatto Rito matrimonio
facebook twitter google Spedizione Sconto Come ordinare Partner Pubblicita Note legali Link